x

x

La Digital Transformation al servizio delle persone

Digital Tranformation
Digital Tranformation

Se c’è una cosa del quale si può essere sicuri oggi quando si parla di mercato e di imprenditoria è che tutto scorre incredibilmente più veloce.

Si parla di digital transformation per indicare quel processo di trasformazione del mercato, del contesto, della società che si verifica e sviluppa quando una nuova tecnologia si afferma e, inevitabilmente, cambia gli scenari.

La trasformazione digitale oggi ha reso il mondo più veloce e tutto è in costante cambiamento, ma ciò che rimane invariato è che sono sempre le persone a rimanere al centro di tutto e a fare la differenza.

È questo il messaggio che Webit, digital agency di Rimini, vuole portare a Farete il 4 e 5 settembre, l’evento a Bologna Fiere, promosso da Confindustria Emilia Area Centro, che si rivolge alle imprese e ai professionisti.

“Farete è il luogo dove le imprese si incontrano, una grande vetrina delle eccellenze produttive e dei servizi, un’occasione concreta per sviluppare opportunità di business e nuove relazioni professionali”.

Si presenta così la grande fiera che coinvolgerà tantissime realtà del territorio in una due-giorni volta a promuovere attività di networking e la nascita di nuove relazioni professionali.

In questo contesto, Webit mette al centro Digital Transformation, tematica ormai irrinunciabile per chiunque faccia business oggi, e Data Driven Marketing, punto distintivo dell’agenzia, ma volendo tenere sempre al centro le persone e le relazioni, fare rete, appunto.

Per un’azienda oggi è fondamentale un processo di aggiornamento ed evoluzione continui, cavalcando (e non inseguendo) le nuove tecnologie. Allo stesso modo è importante che siano i dati, non le supposizioni, a guidare le scelte di business in un contesto sempre più complesso e competitivo. Ma in tutto questo rimangono le persone a studiare e implementare nuove tecnologie e a dare un significato ai dati e alle statistiche, trasformandoli in linee guida decisionali. Ecco perché anche oggi, nella società del cambiamento e delle nuove tecnologie, una fiera come Farete è così importante per conoscere nuove persone, eccellenze del territorio, per fare rete e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi attraverso la collaborazione.

L’idea di Webit è quella di costruire un percorso insieme alle aziende e alle persone che, attraverso analisi accurate del mercato e strategia, porti ad una crescita continua delle organizzazioni e alla valorizzazione delle persone, con l’obiettivo ancor più ambizioso di contribuire, un passo alla volta, alla diffusione di una cultura digitale condivisa.