x

x

Martina Bozza

Dott.ssa Martina Bozza

Nata il 17.08.1995, consegue la maturità classica nel 2014 presso il Liceo Statale “Archita” di Taranto.

Nel novembre 2019 consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, discutendo la tesi in Diritto Civile sull’ “Accertamento del danno alla salute nell’evoluzione giurisprudenziale e nel caso ex Ilva di Taranto”, relatore Prof. Enrico Al Mureden.

Nel 2019 ha svolto Tirocinio curriculare presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.

Successivamente, dal novembre 2019 al maggio 2021, ha concluso il Tirocinio formativo ex art. 73 D.L. n. 69/2013 presso la Corte d’Appello di Bologna occupandosi del maxi-processo “Aemilia”.

Dal 2020 è iscritta presso l’Ordine dei praticanti Avvocati di Bologna, conseguendo la pratica forense presso uno Studio Legale in cui si è occupata prevalentemente di diritto civile.

Dal settembre 2020 è allieva della Scuola di Formazione Giuridica “Zincani” per la preparazione al Concorso in Magistratura.

Appassionata alla materia del codice degli appalti, dell’ordinamento degli Enti Locali, legislazione in materia di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, da ultimo si è avvicinata e appassionata molto anche al diritto penale.

Articoli dell'autore