x

x

Domotica e sistemi di gestione del consumo: i nuovi dispositivi “Smart home”

I dispositivi di ultima generazione ci permettono di risparmiare costantemente energia, sono amici dell’ambiente e contribuiscono ad alleggerire le bollette. Per risparmiare non perdetevi le occasioni proposte dai comparatori online
smart home
smart home

La casa del futuro sarà sempre più intelligente.

A tessere le fila della smart home è una trama robusta e solida come quella della domotica, la

disciplina che attraverso lo studio delle tecnologie consentirà di migliorare costantemente la vita fra le mura di casa, ma più in generale all’interno degli edifici dove viviamo, lavoriamo o facciamo vita sociale. 

L’universo delle nuove tecnologie è garanzia di sviluppo costante anche per le nostre case, lo dimostrano ormai da tempo le novità che coinvolgono in prima linea gli elettrodomestici casalinghi.

Se prima era impensabile che gli elettrodomestici potessero comunicare fra loro, ma soprattutto con noi, oggi tutto questo è possibile.

La rivoluzione è già iniziata ed i sistemi intelligenti sono in grado di regolare automaticamente tutta una serie di funzioni.

Non è necessario essere presenti in casa per poter accendere o portare alla giusta temperatura l’impianto di riscaldamento o il condizionatore, accendere le luci, avviare il ciclo della lavatrice o della lavastoviglie, sollevare le tapparelle o gli infissi per inondare la casa di luce naturale.

Oggi da remoto si possono gestire tutta una serie di comandi semplicemente inviando un input attraverso lo smartphone.

Si tratta di un sistema intelligente per garantirci un ritorno a casa confortevole, ma non solo.

Grazie ai dispositivi tecnologicamente avanzati è possibile ottenere un risparmio in termini energetici.

 

Risparmio ed efficienza energetica per bollette più leggere

I dispositivi di ultima generazione ci permettono di risparmiare costantemente energia, sono amici dell’ambiente e contribuiscono ad alleggerire le bollette.

Da sempre le famiglie sono orientate al risparmio e a fronte del costante aumento dei costi dell’energia quale miglior stratagemma se non quello di trovare soluzioni meno dispendiose.

La ricerca della convenienza vanta alleati di successo quali i comparatori online, che cercano per noi soluzioni vantaggiose.

Un’occasione interessante sono le tariffe più convenienti su ComparaSemplice.it, il sito che aiuta a

risparmiare, senza rinunciare alla sicurezza del singolo e del suo nucleo famigliare.

 

I dispositivi intelligenti: 5 proposte per garantirsi una casa intelligente e costi energetici bassi

I dispositivi smart sono sinonimo di risparmio sui consumi di energia.

Valutiamo cinque soluzioni intelligenti che regalano sostenibilità e convenienza.

Una smart home che si rispetti vanta uno speaker intelligente, uno strumento che permette ai componenti della famiglia di connettersi a tutti gli apparecchi tecnologicamente avanzati della casa.

Si tratta di soluzioni come quella offerte da Amazon Echo attraverso le quali impartire comandi vocali al dispositivo per poter ascoltare la musica preferita, ottenere informazioni sulle previsioni del tempo, regolare luci e termosifoni e tanto altro ancora.

Anche la gestione dei serramenti sarà più facile grazie alle nuove tecnologie e a un sistema di regolazione intelligente.

Possibile garantirsi l’apertura e la chiusura dei serramenti, che avverrà in base a fattori quali l’intensità della luce, la temperatura, l’umidità e addirittura il livello di CO2 presente fra le mura di casa.  

Le nuove tecnologie ci regalano termostati wifi per regolare l’impianto di riscaldamento e raffrescamento della casa in base alla temperatura interna ed esterna, e alle caratteristiche dell’abitazione. Un’operazione che inciderà positivamente sui consumi energetici ottimizzandoli.

Nella casa intelligente non possono mancare sistemi di gestione dell’illuminazione per regolare la luminosità, accendere e spegnere le luci.

Il mercato ci propone lampadine che è possibile utilizzare inviando input direttamente dallo smartphone.

Non ultimi per importanza gli apparecchi intelligenti dedicati alla pulizia della casa a partire dall’aspirapolvere, in grado di muoversi in perfetta autonomia fra le mura di casa percorrendo perfettamente ogni angolo dell’abitazione.