Nato a New York, cresciuto a Parigi, vive in Italia da molti anni. Ha studiato storia del cinema e si è specializzato in filmografia a carattere giudiziario. Nella vita privata è sposato, ha due figli e svolge una attività para legale. Ama leggere e scrivere, saggistica e racconti, e sta lavorando da anni alla sceneggiatura di un film che non finirà mai.
Rubriche dell'autore
Il verdetto di Mr Nylon
Questa rubrica raccoglie segnalazioni di film a contenuto giuridico, interessanti non solo per gli operatori del diritto ma anche per gli appassionati cinefili, con...
Articoli dell'autore
A civil action
Ultima recensione uscita dalla penna di Mr. Nylon: A civil action.
Detenuto in attesa di giudizio
Un film che apre uno spacato sulle mancanze e problematicità del nostro Paese.
Il Socio
La storia di un giovane avvocato che con uno stratagemma legale incastrerà lo studio per cui lavora, i mafiosi "clienti" dello studio e l'FBI.
Il labirinto del silenzio
Un giovane procuratore si imbatte in documenti che aiutano a dare il via al processo contro alcuni personaggi che avevano prestato servizio ad Auschwitz.
Mio cugino Vincenzo
Commedia brillante molto ben interpretata da Joe Pesci e da Marisa Tomei, nel complesso un film decisamente godibile, divertente e ben realizzato.
Un ragionevole dubbio
Mitch Brockden (Dominic Cooper) è un giovane e affermato assistente procuratore, che si troverà a conoscenza di una verità scomoda. Vincerà il senso di colpa?
Codice d'onore (A few good men)
Due Marines vengono accusati dell'omicidio di un compagno, compiuto eseguendo l'ordine del loro superiore esaltato. Chi sarà il responsabile?
Il Verdetto (The Verdict)
La crisi personale e professionale di un avvocato, alcolista, alle prese con la sua ultima occasione di redenzione, una causa particolare.