Angelo Lucarella

Avv. Angelo Lucarella

Avvocato esperto di contenzioso tributario con studio in Martina Franca (Ta) e con collaborazioni professionali su Roma, Parma, Savona, Monopoli (Ba). 

Laurea all'Università degli Studi di Bari discutendo la tesi in Diritto Costituzionale con titolo “Il principio del contraddittorio: custode del Giusto Processo”.

Dal 2012 collabora, quale cultore della materia, all'attività didattica di cattedra universitaria di Diritto Costituzionale nella predetta sede accademica.

Nel 2014 ha costituito lo Studio Legale Lucarella in Martina Franca (Ta) trattando prevalentemente questioni di diritto tributario, alimentare europeo e tutela d'immagine.  

Autore di pubblicazioni (articoli, approfondimenti, testi, ecc.) in materia tributaria e costituzionale collaborando con diverse riviste giuridiche e testate giornalistiche specialistiche nonché case editrici di rinomata importanza. 

Ultimo libro dal titolo "L'inedito politico-costituzionale del Contratto di Governo". 

Dal dicembre 2019 è Presidente della Consulta Legale Nazionale di AssoConsum (riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico) nonché componente dello stesso organismo quale esperto di diritto tributario e costituzionale.

Dal febbraio 2020 designato, quale esperto giurista, per la "Commissione Giustizia e Legislazione" del Ministero dello Sviluppo Economico e da maggio 2020 Vice Coordinatore nazionale dello stesso consesso.

Docente dell'Università Federiciana in diritto costituzionale dal 30 aprile 2020.

Docente della Hermes University in diritto tributario dal 04 maggio 2020.

Articoli dell'autore