x

x

Editoriale: Trust, impresa e famiglia

n. 1/2022
Verdon_kodak 400_scansione da negativo_estate 2019_annalisa-bombarda-photography
Verdon_kodak 400_scansione da negativo_estate 2019_annalisa-bombarda-photography

Dopo una lunga gestazione siamo arrivati finalmente all’uscita del primo numero di Trust, impresa e famiglia, una rivista online che vuol essere innanzi tutto una rivista per professionisti, uno strumento quindi che cerca di dare risposte ai molti dubbi che assillano coloro che si trovano a doversi misurare con un trust. Infatti, se non si può prescindere da una robusta base teorica, è altrettanto vero che nessun manuale sarà in grado di dirci se, in una data circostanza sia meglio ricorrere a un trust piuttosto che a un altro istituto, ovvero come si possano combinare le tessere del mosaico per fornire una soluzione originale.

Questo aspetto sarà curato anche attraverso specifiche rubriche attraverso le quali il lettore potrà ottenere risposte ai quesiti sollevati e aprire una discussione più ampia dialogando con una nutrita platea sparsa in tutta Italia.

Il taglio dei contributi sarà molto snello (circa duemila parole), riducendo all’indispensabile l’apparato critico e con una ricerca di argomenti che non enfatizzino gli aspetti teorici.

La rivista è in italiano, ma è aperta a ricevere contributi nelle lingue straniere più comuni (francese, inglese) e si avvale di un comitato di redazione e di un comitato scientifico di cui fanno parte professionisti e eminenti docenti delle principali università italiane.