Nata a Viterbo nel 1979, di origini campane, inscritta all’ordine degli avvocati di Roma dove risiede e svolge la professione legale, Consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia con la tesi di procedura penale europea dal titolo: “Intercettazioni telefoniche e garanzie europee”.
Ha collaborato e svolto la pratica formativa forense presso lo Studio Legale Gaito di Roma, ha collaborato e svolto uno stage formativo in ambito civile e tributario come ampiamento delle competenze giuridiche che sono prettamente di diritto e procedura penale, presso lo Studio Carnelutti di Roma, partecipando attivamente alla stesura di sentenze tributarie con le Commissioni Giustizia Tributaria competenza regionale per il Lazio.
Ha collaborato in qualità di consulente legale e autrice di articoli di Storia del diritto dal medioevo alla storia e filosofia contemporanea sulla rivista” Storia Verità”, curando anche la prefazione dei testi del Prof. B. Roberto Mauriello docente di Storia Militare presso l’Università Europea di Roma e presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “RedemptorHominis” di Benevento.
Cultrice del diritto canonico e del governo della Chiesa ha partecipato attivamente a conferenze nel summenzionato tema presso la sala conferenziale del Pio Sodalizio Piceno presso il Santuario di San Salvatore in Lauro di Roma.
Ha contribuito alla stesura di alcuni articoli del Prof. Piero Vassallo nella facoltà di teologia di Roma e rivista “Renovatio” fondata da Sea E. Rev. Siri.
Ha redatto la prefazione del libro “La valle dei Castori” del colonnello ruolo d’Onore dell’Aeronautica militare ing. Manlio Pietrafraccia sull’annosa vicenda giudiziaria di matrice amministrativa degli anni 60 che coinvolse in uno scandalo pubblico la città di Garessio CN.
Specializzata nelle intercettazioni telefoniche ed in procedura penale europea da sempre ha sotto osservazione e studio quanto tocca in profondità il riconoscimento dei diritti dell’uomo.
Ha scritto alcuni articoli per la rivista “Ristretti ed Orizzonti”, occupandosi dei diritti umani dei detenuti e quanto riguarda la procedura esecutiva della pena.
Ha frequentato corsi specialistici di Filologia linguistica, ha pubblicato per l’enciclopedia giuridica curata dal “Sole 24ore” la voce Analisi di Campioni anno 2007.