Revolut e criptovalute in Inghilterra
Revolut e criptovalute in Inghilterra
Abstract: Dopo un’attesa prolungata, con una valutazione di 33 miliardi di dollari, il servizio di digital banking è stato aggiunto al registro della FCA. L’app ha ricevuto l’approvazione dalla Financial Conduct Authority (FCA) britannica per fornire servizi nel Paese.
Sommario:
FCA conferma la registrazione
Come agire?
Revolut: FCA conferma la registrazione
Precedentemente, Revolut forniva servizi di acquisto, vendita e negoziazione di criptovalute nel Regno Unito per quanto concerne il regime di registrazione temporanea della FCA, istituita per consentire alle aziende di operare durante la revisione delle applicazioni. A partire dal 2020, la FCA è subentrata come organismo del Regno Unito contro il riciclaggio di denaro ed il finanziamento del terrorismo. L’azienda ha circa venti milioni di clienti in tutto il mondo e fornisce esposizione a circa ottanta asset crittografici.
Come agire?
Revolut è stata rimossa dal registro temporaneo e ha ricevuto la registrazione completa come società di criptovalute. Inoltre, Revolut ha acconsentito a predisporre e a garantire sistemi di sicurezza e controlli necessari per soddisfare i requisiti di legge sul riciclaggio di denaro. Successivamente a questo evento, le società che si occupano di criptovalute devono registrarsi per essere autorizzate a fornire i propri servizi in Inghilterra.