x

x

Barilla sbarca nel mondo dei gelati: partnership con Algida

Alla conquista del mercato
Gelato
Gelato

Barilla firma un nuovo accordo strategico con Algida

A partire da gennaio del 2022 Barilla sarà presente nel settore dei gelati, conferma arrivata a pochi giorni di distanza dal lancio dei nuovi gelati della casa produttrice Ferrero, azienda concorrente di Algida.

Una nuova partnership che segna l’inizio della distribuzione in home e fuori casa dei prodotti di una delle più grandi realtà distributrice di snacks e salati in Italia.

L’impegno di entrambe le aziende è quello di rafforzare la distribuzione su larga scala dei gelati, garantendo una stagionalità estiva a snacks e salati prodotti da Barilla, leader in tale settore, che in tal modo saranno distribuiti in home ma anche out of home.

Una forte ambizione segnata dalla volontà di innovare e rendere più sostenibile il Made in Italy.

 

Barilla: nuove prospettive di mercato

L’azienda Barilla, che distribuisce da anni nel settore di dolci e salati, punta ad entrare nel business dei gelati, non solo fornendo ai consumatori italiani prodotti Made in Italy, distribuendo in maniera consistente in bar ed esercizi italiani, ma con l’ambizione di allargare ad altri paesi europei, mantenendo alta la qualità delle materie prime.

Il Presidente di Region Italy Barilla dichiara “in una prima fase il progetto riguarderà in particolare l’Italia, ma abbiamo l’ambizione di allargarlo presto anche ad altri paesi europei: questo grazie al gruppo Unilever che ha una lunghissima esperienza ed una capillarità senza pari nell’out of home”.
 

Per Algida un accordo con Barilla per migliorare i prodotti

La partnership con l’azienda di Parma rappresenta per Algida un’opportunità per crescere nel business dei gelati, essendo da sempre una realtà in continua evoluzione. L’obiettivo finale di Algida consiste nel portare ai consumatori prodotti che derivano da brand importanti, quale Barilla, ormai affermati in Italia e nel mondo, ampliando così la propria offerta.

“Unilever è pronta ad accogliere questa nuova partnership con Barilla, per continuare ad innovare in un business importante come quello dei gelati. È un’alleanza strategica per raggiungere con più forza canali in casa e fuori casa” dichiara Fulvio Guarnieri, Presidente Unilever Italia.

Quindi, attendiamo il prossimo anno per usufruire di questa innovativa collaborazione.