x

x

Bonus palestra: 300 euro anche per la piscina

Voucher di 300 euro dal Decreto Sostegni bis
Bonus palestra
Bonus palestra

Bonus palestra: cosa dice il Decreto Sostegni bis?

Tra gli emendamenti previsti dal Decreto Sostegni bis, un aiuto importante sotto forma di bonus palestra che sarà discusso nei prossimi giorni.

Infatti, sono tanti i mini aiuti in discussione, oltre al bonus palestra, tra cui la previsione di tamponi gratis, agevolazioni sulla RC Auto, una detrazione del 25% fino a 25mila euro per le spese per i matrimoni, uno sconto per l'acquisto di opere di giovani artisti italiani e la diminuzione della tassa sul porto di fucile da caccia.

Bonus palestra: cos’è e come si ottiene?

Le palestre e le strutture sportive con piscina, soprattutto al chiuso, sono tra quelle che hanno subito maggiormente questo lungo stop di circa otto mesi dovuto all’emergenza pandemica da Coronavirus.

Proprio per questo motivo, da più parti si è invocato un aiuto concreto che possa dare una mano a chi gestisce palestre e piscine per potersi risollevare e ricominciare a lavorare con un ritmo giusto.

Ecco dunque questo bonus palestra, che verrà concesso dai gestori sotto forma di voucher, per invogliare le persone a sottoscrivere un abbonamento in palestra o in piscina.

Si tratta di 300 euro, somma che verrà scalata a seconda dell’abbonamento sottoscritto

Dovrà essere richiesto direttamente ai gestori, mentre siamo inattesa di chiarimenti sulle procedure concrete da tenere e seguire per usufruire correttamente del bonus-

Bonus palestra: da quando sarà in vigore?

Ricordiamo che per ora si tratta di un emendamento, che verrà discusso nei prossimi giorni in Parlamento.

Infatti, le votazioni cominceranno oggi, 21 giugno, e la Commissione Bilancio della Camera cui è stato  assegnato dovrebbe consegnare il provvedimento all’assemblea di Montecitorio il giorno 8 luglio per l’avvio della discussione generale in prima lettura.

Tempi dunque, non brevissimi per il bonus palestra, su cui però pare ci sia una convergenza bipartisan rassicurante.