Il vangelo secondo Luca (Palamara)
Il vangelo secondo Luca (Palamara): la candidatura per andare “Oltre il sistema”
Il Dr. Luca Palamara, ormai così noto da rendere inutile qualsiasi presentazione, distoglie meritoriamente gli italiani dalla psicotica focalizzazione sul caldo asfissiante di questa estate e annuncia non una ma ben due novità di cui si parlerà a lungo.
La prima è la costituzione dell’associazione Oltre il sistema (per ascoltare la presentazione fattane dal suo ispiratore, si rinvia ad Ansa, 23 luglio 2022, a questo link).
La seconda è la sua personale candidatura alle ormai vicine elezioni politiche (per uno fra i tanti resoconti di stampa, si rinvia a Sky Tg 24, 23 luglio 2022, a questo link).
Perché Palamara ha sentito l’urgenza e la responsabilità di proporsi agli italiani?
È presto detto: perché devono finire una volta per tutte l’uso politico della giustizia e il distorto rapporto tra magistratura e informazione.
Perché proprio lui e non altri?
Perché solo chi conosce dall’interno il Sistema e le sue regole è in grado di scardinarlo.
Con quale programma?
Dieci punti, né uno in più ne uno in meno. Tutto è lì dentro, economia, ambiente, tutto. Ma è chiaro che il fulcro è la giustizia con tutte le sue patologie.
Con quale spirito?
Quello di chi serve la verità.
Con quale metodologia?
Lo shock. Solo uno shock può eliminare la palude che le riforme della ministra Cartabia non hanno neanche sfiorato.
Con chi fare insieme la lunga strada necessaria?
Meglio il centrodestra, pare più sensibile, sebbene non manchi da quelle parti una certa anima forcaiola e con i suoi fautori bisognerà parlare in modo diverso.
Fin dove arrivare?
Fino in fondo.
Chi vuole rappresentare?
La società civile, quantomeno quella presente nella saletta dell’Hotel Baglioni di via Veneto, rinvigorita da militanti e amici di Forza Italia.
Altro?
No, basta.