x

x

Sulla (il)legittimità della costituzione di parte civile nei confronti dell’ente 231 - storia di un dibattito di cui (forse) non sentivamo il bisogno

La città muta - Riflessi (VII)
Ph. Anuar Arebi / La città muta - Riflessi (VII)
Continua a leggere l’articolo, accedi o abbonati a Filodiritto.

Abbonati per avere accesso illimitato a tutti i contenuti Premium.

Sei già abbonato? Effettua il Login.

Grosso V., Sulla costituzione di parte civile nei confronti degli enti collettivi chiamati a rispondere ai sensi del d.lgs. 231/2001 davanti al giudice penale, in Rivista italiana di diritto e procedura penale, 2004.

Levis a., Perini M., La responsabilità amministrativa delle società e degli enti, Zanichelli, 2014.

Pistorelli L., La problematica costituzione di parte civile nel procedimento a carico degli enti: note a margine di un dibattito forse inutile, in La Responsabilità Amministrativa delle Società e degli Enti, 2008.

Riccardi M., “Sussulti” giurisprudenziali in tema di costituzione di parte civile nel processo de societate: il caso Ilva riscopre un leitmotiv del processo 231 in Giurisprudenza penale, 4, 2017.

Santoriello c., Costituzione di parte civile nel processo nei confronti degli Enti collettivi: la giurisprudenza tra immotivati revirement e discutibili motivazioni, in La Responsabilità Amministrativa delle Società e degli Enti, 2017.

Valsecchi A., Sulla costituzione di parte civile contro l’ente imputato ex D.lgs. 231/2001 in Diritto Penale Contemporaneo, 2010.