x

x

Covid-19: un’altra via è possible? sì, basta paura e terrorismo

covid-19
covid-19

Ho firmato con convinzione la Dichiarazione di Great Barrington (clicca qui per il link): quello che ho sempre pensato e ho pure scritto:

  • TINA, ovvero della via alla schiavitù (link)
  • L’ora dei giudizi irrevocabili: damnatio memoriae (link)

La Dichiarazione di Great Barrington ci ricorda molto pragmaticamente che 

Mantenere queste misure fino a quando non sarà disponibile un vaccino, causerà danni irreparabili con conseguenze sproporzionate per i meno fortunati”,

e ancora:

L’approccio più umano, che bilancia i rischi e i benefici nel raggiungimento dell’immunità di gregge, è quello di permettere a coloro che sono a minimo rischio di morte di vivere normalmente la loro vita per costruire l’immunità al virus attraverso l’infezione naturale, proteggendo al meglio coloro che sono a più alto rischio. Noi chiamiamo questa strategia “Protezione Focalizzata”.

Sono moniti e suggerimenti molto chiari, purtroppo dolosamente ignorati da gran parte dei nostri mass media e da tutta la classe politica. Non accetto più prediche con il ditino alzato da uomini d’aria. E pretendo rispetto, la mia non è gnagnera come definita da quelli de Il Foglio, ulteriore oltraggio a coloro che in Italia non hanno il reddito garantito.